Sovel Italia crede in un mondo sempre più connesso e sostenibile, in cui le infrastrutture abilitano le connessioni di persone ed oggetti, sempre e ovunque, al fine di generare valore di lungo termine per la comunità e per tutti i suoi stakeholders.
MISSION
Crediamo fermamente che la protezione della salute pubblica e dell'ambiente sia una responsabilità collettiva. Per questo motivo, ci dedichiamo a fornire servizi di eccellenza che rispettino i più alti standard di qualità e integrità, contribuendo così a un futuro più sicuro e sano per tutti.
Nel 2024, l’azienda ha efficientato il proprio impianto d’illuminazione, attraverso la sostituzione di 60 plafoniere con tecnologia LED, questo ha permesso un risparmio energetico di circa 2160 W, pari a quasi il 50% in meno rispetto ai consumi dei precedenti corpi illuminanti.
Programmi per la riduzione delle emissioni di CO2: a partire da Aprile 2024, Sovel Italia in collaborazione con Kinto Join, ha lanciato un servizio di carpooling per i propri dipendenti, promuovendo così una mobilità più sostenibile e riducendo al contempo l'impatto ambientale riguardanti gli spostamenti quotidiani del personale dipendente. Attraverso questa iniziativa sono stati evitati circa 2467.99 Kg di CO2 e 4559.38 g di NOX.
L'azienda ha ridotto l'uso della carta e favorisce l'uso di file digitali, migliorando l'efficienza operativa e riducendo l'impatto ambientale.
Parco Auto
Sovel Italia sta rinnovando il proprio parco auto con veicoli più efficienti e ha installato colonnine di ricarica elettrica.
SOSTENIBILITA’ SOCIALE
22 DIPENDENTI
Salute e Sicurezza sul Lavoro: Zero casi di infortuni o di malattie professionali legate al lavoro. Sviluppo del Personale e Inclusione: 548 ore di formazione Politiche di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro.
Solidarietà e benessere: il nostro progetto di donazione
Dal 2024 al 2025, Sovel Italia si impegna attivamente a promuovere la cultura della donazione del sangue tra i propri dipendenti. Grazie a una preziosa collaborazione con l'Ospedale Santobono di Napoli, punto di riferimento per l'assistenza pediatrica nel Sud Italia, contribuiamo a garantire un'adeguata disponibilità di sangue per i piccoli pazienti. Questa iniziativa, frutto della solidarietà dei nostri collaboratori, rafforza la nostra attenzione al benessere della comunità e al valore dell'aiuto reciproco.
Doni dal territorio
Per Natale 2024, Sovel Italia ha celebrato i propri dipendenti con un gesto concreto: cesti natalizi di prodotti locali e artigianali, realizzati in collaborazione con "Store Italy". Un'iniziativa che ha valorizzato le eccellenze del territorio, sostenendo l'economia locale e rafforzando il nostro impegno per un futuro sostenibile.
Diversità e Pari Opportunità
L'azienda adotta processi di selezione trasparenti e imparziali, valutando i candidati esclusivamente sulle competenze e il potenziale, senza discriminazioni. Sovel Italia promuove l'uguaglianza e l'inclusione, offrendo percorsi di crescita professionale e valorizzando il contributo individuale.
Collaborazione con Università
Sovel Italia riconosce l'importanza strategica della collaborazione tra università e imprese per favorire innovazione, sviluppo e occupabilità. L'azienda valorizza l'assunzione di giovani talenti qualificati con solide basi accademiche, in grado di portare innovazione nel business. Per questi motivi, Sovel Italia ha avviato partnership con due importanti atenei campani: l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e l'Università degli Studi di Salerno.
Quattro zampe” al Santobono
Abbiamo sostenuto un progetto di pet therapy presso l'Ospedale Pediatrico "Santobono" di Napoli. Questa iniziativa, in collaborazione con esperti, mira a migliorare la salute e la qualità di vita dei piccoli pazienti attraverso il contatto con gli animali, ribadendo il nostro impegno per il benessere della comunità.
L'azienda mira a migliorare i risultati già ottenuti nei diversi settori ed a stabilire nuovi traguardi. In particolare:
Ambiente
- Ridurre le emissioni di CO2 - Implementare nuove iniziative di efficientamento energetico
Risparmio energetico: - Ridurre i consumi energetici degli uffici: -10% entro il 2030 (rispetto al 2024) tramite sensibilizzazione del personale dell’organizzazione. - Studio di fattibilità per verificare la possibilità di sostituire gli impianti fotovoltaici presenti in sede. - Energia Rinnovabile: 50% di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2035.
Rifiuti: - Estensione della raccolta differenziata nel sito di Caserta entro Dicembre 2025.
Responsabilità sociale
- Sovel Italia si impegna a incrementare la presenza femminile e a garantire pari opportunità di carriera e trattamento economico. L'azienda persegue questo obiettivo attraverso politiche di reclutamento che valorizzano la diversità e la meritocrazia.
- Coinvolgimento della comunità Nel corso del prossimo anno è prevista l’implementazione di progetti e iniziative per il coinvolgimento della comunità locale, che promuovono l’inclusione delle Comunità che beneficiano delle iniziative, contribuendo alla creazione di una società equa e partecipata
WELFARE
Per il prossimo anno, Sovel Italia lancerà una piattaforma di welfare aziendale. Offrirà ai dipendenti servizi personalizzabili, sviluppo professionale e supporto per l'equilibrio vita-lavoro. Un passo concreto per un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi presumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.